IL NOSTRO MONDO

Le Sibille

Siamo nel 1990, nel cuore di Roma. Unite da una forte passione per la storia e le antiche tecniche del gioiello, Camilla Bronzini, Francesca Neri Serneri e Antonella Perugini danno vita a Le Sibille, un Atelier orafo di eccellenza ispirato all’antica bottega rinascimentale che riporta alla luce la rara tecnica del Mosaico Minuto Romano o “Micromosaico”, termine coniato proprio da Le Sibille. Frutto di instancabile curiosità e amore per l’arte e per le culture di tutto il mondo, Le Sibille oggi è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale e in continua evoluzione, sempre nutrita dalla passione delle tre fondatrici.

Maison

Le Sibille, Maison d’eccellenza nella creazione di gioielli in Mosaico Minuto Romano, realizza a tutti gli effetti opere d’arte indossabili. Ogni pezzo è realizzato artigianalmente dai maestri mosaicisti a Roma, Città Eterna, culla dell’arte antica e contemporanea. Dall’Italia a Giappone, USA, Medio Oriente, Cina, Hong Kong, UK, Europa, Le Sibille raccontano una storia italiana di conoscenza, cultura, bellezza in tutto il mondo attraverso uno stile unico e inconfondibile.

Il Mosaico Minuto Romano

I gioielli de Le Sibille si caratterizzano per il connubio tra tradizione e innovazione. Se da un lato lo sguardo è sempre rivolto al futuro, dall’altro la Maison celebra la tradizione di differenti stili ed epoche storiche, distinguendosi per la reinterpretazione in chiave moderna dell’antica tecnica artigianale del Mosaico Minuto Romano o “Micromosaico”. Le tessere che compongono i raffinatissimi capolavori riportano indietro nel tempo al 1700, all’ingegnosa intuizione di un artigiano dell’epoca di salvare gli affreschi di San Pietro in Vaticano, che si stavano deteriorando, ricoprendoli con le preziose tessere di un mosaico.

From Rome to the World

Il messaggio de Le Sibille è un inno alla cultura e all’amore universale, che congiunge epoche, religioni, culture e sensibilità diverse. Parte da Roma e si rivolge al mondo intero, senza barriere né confini. E così come in passato le antiche profetesse Sibille svelavano il futuro a coloro che ascoltavano il loro responso, così Le Sibille ogni lunedì alle ore 6pm CET condividono il proprio messaggio con il mondo attraverso il canale Instagram @lesibille. L’appuntamento è un tributo della Maison alla community in un clima di unione e condivisione che attraversa tutte le generazioni e che rappresenta l’essenza de Le Sibille.