1. oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti a marchio “LE SIBILLE” (di seguito “Prodotti”) attraverso il sito di e-commerce www.lesibillle.it (di seguito il "Sito") da parte degli utenti qualificabili come "Consumatori". Ciascun Utente è tenuto a leggere attentamente ed accettare i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare qualunque acquisto sul Sito. Il Sito, di titolarità di Le Sibille srl, con sede legale in Roma, alla Via Muzio Clementi n. 68b codice fiscale, partita IVA n. 05736811000 e numero REA RM 917108 (di seguito “Titolare”), è gestito da Le Sibille srl.

1.2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti Le Sibille, quale venditore (di seguito il “Venditore”), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore”). Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”.

1.3. Il Titolare non è parte delle presenti Condizioni, ma titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore compilando, l’apposito form alla Voce “Contatti” presente nel footer del sito.

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita e dalle condizioni generali d’uso, nonché dalle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.

1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse: a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10; b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8; c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge; d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.

1.7. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro ed includono l’IVA.

2.4. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati appartenenti alla Comunità Europea (Italia, Austria, Lettonia, Belgio, Lituania, Bulgaria, Lussemburgo, Cechia, Malta, Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Polonia, Danimarca, Portogallo, Estonia, Romania, Finlandia, Slovacchia, Francia, Slovenia, Germania, Spagna, Grecia, Svezia, Irlanda, Ungheria)

2.5. Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rappresentare il (i) Prodotto (i) nella maniera più accurata possibile attraverso l'uso di fotografie ed altre immagini fornite sul Sito, alcuni Prodotti potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate. Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l'oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori e loro intensità, disegni, etc..) dipendono dalle caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei Prodotti che verranno consegnati.

3. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle condizioni generali d’uso, nonché dalle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, nonché delle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore, potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@lesibille.it.

3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Una volta scelto il Prodotto, il Consumatore potrà selezionare ed aggiungere anche la taglia. Qualora la taglia non fosse al momento dell’acquisto disponibile, il Consumatore potrà richiedere informazioni compilando l’apposito form presente nella scheda del prodotto prescelto.

4.2. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto di quelli inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato e alla spedizione. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni, nonché le procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Effettua ordine”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario immediato, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. L’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.

4.3. Al termine delle operazioni di cui sopra, al Consumatore sarà altresì inviata – all’indirizzo e-mail di registrazione e/o comunicato al momento dell’acquisto – una comunicazione di conferma d’ordine. Tale comunicazione dovrà essere conservata in quanto la stessa dovrà essere inserita all’interno del pacco nell’eventualità di recesso dal contratto e, dunque, di restituzione dei Prodotti acquistati.

4.4. Una volta confermato ed evaso l’ordine dal Venditore, il Consumatore riceverà una comunicazione con il tracking (tracciato) della spedizione.

4.5. Il Consumatore potrà annullare l’ordine solo nel caso in cui il/i prodotto/i non siano stati già presi in carico dal Vettore. Al fine di verificare tale circostanza, il Consumatore dovrà contattare tempestivamente il Venditore, con la form presente alla voce “Contatti” nel footer del sito. Ove il/i prodotto/i siano stati presi in carico dallo Spedizioniere non sarà possibile procedere ad alcun annullamento ed in tal caso, ove sussista l’interesse del Consumatore, dovrà procedere con l’esercizio del diritto di recesso.

5. Consegna della merce ed accettazione

5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità indicata sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

5.4. La consegna dei Prodotti avverrà solo all’interno dei Paesi della Comunità Europea e non sarà consentito per il Consumatore di inserire Paesi al di fuori della Comunità Europea come indirizzo di spedizione.

5.5. Qualora la consegna dei Prodotti non venisse portata a termine per assenza del destinatario o per qualsiasi altro ostacolo, si segnala che lo spedizioniere generalmente effettua due ulteriori tentativi di consegna. In caso di insuccesso, la spedizione viene posta in giacenza presso il magazzino di prossimità dello spedizioniere. La giacenza dovrà essere svincolata dal destinatario fornendo al corriere nuove istruzioni per completare la consegna. Trascorsi 3 giorni dalla messa in giacenza, in assenza di istruzioni, i Prodotti saranno restituiti a Le Sibille srl.

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1. I prezzi indicati in questo Sito, si riferiscono al listino valido per il mercato italiano ed europeo. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili). I costi di spedizione dei Prodotti acquistati sono a carico di Le Sibille sia che la spedizione venga effettuato sul territorio italiano sia all'estero, in uno dei Paesi della Comunità Europea.

6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

6.3. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

6.4. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui al precedente par. 6.3., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

7. Pagamenti

7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente dalla data di trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

7.2. Il pagamento potrà essere eseguito con le seguenti modalità, Visa, Visa Electron, MasterCard, Bonifico Bancario, Paypal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.3. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo
stesso, la conferma d’ordine.

8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 1 (uno) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, facendone richiesta online nell’area riservata o tramite la pagina [link alla pagina] con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché relativa almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, idonea a rappresentare il lamentato difetto.

8.3. A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un modulo, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso” e all’ulteriore documentazione (etichetta spedizioniere, primigenia conferma d’ordine) necessaria a formalizzare il reso, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Le Sibille srl, via Muzio Clementi 68/b, 00193 Roma. I Prodotti dovranno essere riconsegnati nello stesso stato in cui sono stati spediti.

8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.

9. Diritto di recesso – Casi di esclusione del diritto di recesso

9.1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo e il caso indicato al successivo Articolo 9.7, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 5 (cinque) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto come precisato e descritto nelle condizioni e procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti.

9.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Le Sibille srl, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 9.1, della propria decisione: inviando una dichiarazione esplicita a Le Sibille srl tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail info@lesibille.it della propria decisione di recedere fornendo le seguenti informazioni: a) il numero di ordine, b) l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si desidera esercitare il diritto di recesso

9.3. A seguito di quanto previsto al precedente punto 9.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente, la documentazione afferente il reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Il Consumatore è tenuto a restituire il prodotto a Le Sibille srl senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. In caso di ordini in Italia: il Venditore verificata la richiesta, contatta lo spedizioniere e prenota la presa presso il luogo stabilito dal Consumatore e nel giorno suggerito. Il Venditore invierà l’etichetta di spedizione al Consumatore che dovrà apporla sul pacco. I costi di spedizione sono a carico di Le Sibille srl. In caso di ordini all’estero: il Venditore verificata la richiesta, confermerà il reso. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore.

9.4. In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto i prodotti o in cui vi è stata prova di averli resi. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.

9.5. Il Consumatore è responsabile della restituzione dei Prodotti e non saranno accettati e dunque non potranno essere resi o sostituiti, i beni restituiti che risultino danneggiati ovvero che non soddisfino le condizioni per il reso (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc., non completi di tutti i loro elementi ed accessori, non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente). A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e a restituire il prodotto in conformità alle istruzioni fornite dal Venditore.

9.6. Esclusione del diritto di recesso – Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso del Consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura. Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, il Consumatore è informato ed accetta che tra i Prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” relativamente ai quali, pertanto, non troverà applicazione il diritto di recesso di cui al presente Art. 9.

9.7. Sostituzione misura prodotto ordinato. Al Consumatore è data la facoltà di sostituire esclusivamente la misura del Prodotto ordinato. Il Consumatore non potrà sostituire il Prodotto ordinato con un Prodotto diverso. Fermo restando le disposizioni di cui agli articoli 9.6 e 9.7 che precedono, la sostituzione della misura del Prodotto ordinata avverrà in conformità alle modalità di cui agli articoli 9.2 e 9.3 che precedono. Per procedere con la sostituzione, il Consumatore dovrà inviare una dichiarazione esplicita a Le Sibille srl tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail info@lesibille.it. La sostituzione della misura del Prodotto non comporterà l’emissione di alcuna nota di credito.

10. Diritti di proprietà intellettuale

10.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Le Sibille srl e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

10.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Le Sibille srl.

11. Dati del Consumatore e tutela della privacy

11.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e da Le Sibille srl, in conformità e nel rispetto della normativa e del Codice della Privacy per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

11.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

11.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.

11.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione  Privacy Policy.

12. Post Vendita – Riparazioni

12.1. Per qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione il Consumatore deve inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@lesibille.it.

13. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

13.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

13.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

13.3. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 13.2 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del foro di Roma.

Shop
Search
Wishlist