FILTERS
Close
Spedizione assicurata gratuita (dazi doganali esclusi)
La Roma Jewelry Week, evento nato per valorizzare e diffondere la cultura del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe storiche, torna a Roma per la terza edizione dal 6 al 15 ottobre 2023.
Le Sibille partecipano all’iniziativa come esponenti della Neo Scuola Romana del Gioiello Contemporaneo, mostrando al pubblico il proprio atelier e le proprie creazioni in tre appuntamenti da non perdere:
dal 7 al 15 ottobre presso la mostra Ri-trovamenti. Il gioiello tra Roma e Valenza ospitata dal Museo Napoleonico. Un focus sul gioiello contemporaneo e una riflessione sulle arti orafe ieri e oggi, ma soprattutto un confronto tra i maestri di Roma e Valenza; la seconda tappa del percorso di scambio ed ospitalità iniziato nel 2022 con la Settimana Valenzana del Gioiello.
dal 9 al 15 ottobre nell’esposizione della collezione Rondine in Fiamme presso l’atelier di via Muzio Clementi. Una collaborazione tra Le Sibille e l’artista Paola Gandolfi per Alveare di Artemide, che ha prodotto sette sculture indossabili di denuncia contro violenza e guerre.
dal 12 al 16 dicembre nel progetto espositivo Trasparenze e Contaminazioni allestito a Villa Altieri, prestigiosa dimora storica seicentesca della Capitale. Qui Le Sibille esporranno i loro gioielli insieme ad altri diciassette designer, uniti nella sperimentazione di nuovi linguaggi contemporanei, il cui fine è la ricerca come forma espressiva dell’estetica del piccolo.
La Roma Jewelry Week è ideata da Monica Cecchini e curata da Monica Cecchini e Claudio Franchi, coorganizzata da InCinque Open Art Monti con Municipio I di Roma Capitale, VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia, Comune e Archivi Orafi di Valenza, con il patrocinio della Città metropolitana di Roma, dell’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità e del Municipio I Roma Centro.
Immagine di copertina: gli interni di Villa Altieri (CC: Tuomo Lindfors)