Le Sibille lanciano l’innovativa Capsule Collection Le Sibille X Donna Jewel
0 commentsRoma, Luglio 2022 – Affidandosi allo studio strategico dei trend e di prodotto di Laura Inghirami, consulente specializzata, opinion leader del gioiello e Founder di Donna Jewel, Le Sibille hanno colto l’ispirazione per la realizzazione dell’innovativa Capsule Collection Le Sibille X Donna Jewel, composta da cinque anelli dal carattere disruptive realizzati con l’antica tecnica del “Micromosaico”.
Laura Inghirami, dopo aver condotto un’analisi qualitativa intervistando un campione di 200 giovani di età compresa tra i 14 e i 31 anni, ha individuato i fattori più rilevanti per Millennials e Generazione Z nell’acquisto di un gioiello: in ordine di importanza, è emerso che i giovani prediligono il design e l’aspetto estetico e creativo come espressione della propria personalità (in particolare, a seguito del periodo pandemico, è sempre più ricercato l’elemento del colore e di esuberanza), il valore emozionale e affettivo, la storia (con una forte attenzione all’artigianalità e alla cultura) e la simbologia che porta ad identificarsi in concetti dal carattere inclusivo ed universale.
Le Sibille hanno scelto di affidarsi a Laura Inghirami in quanto desiderano coinvolgere i giovani nel proprio universo di valori, passione e autenticità. E la missione è condivisa: a partire dal lancio di Donna Jewel, infatti, il focus di Laura Inghirami è sempre stato quello di dare voce all’eccellenza del gioiello e avvicinare le nuove generazioni ad un settore di arte e cultura che vanta una storia secolare.
I cinque gioielli che compongono la Capsule Collection uniscono tradizione (tutti gli anelli sono realizzati nel laboratorio di Le Sibille nel cuore di Roma in oro 18 carati e Mosaico Minuto Romano) e innovazione (i colori pop e la piccola dimensione degli anelli uniti alle frasi simboliche incise su ognuno) e lanciano un messaggio ispirazionale: l’anello Mosca riporta l’incisione “Incipit ad Sidera” (“Inizia dalle stelle”); l’anello Serpente “Omnia Vincit Amor” (“L’Amore vince ogni cosa”); l’anello Cielo Stellato “Per Aspera ad Astra” (“Attraverso le avversità si arriva alle stelle”); l’anello Teschio “Memento Mori” (“Ricordati che devi morire”) e infine l’anello Beetle “Fortuna Audaces Iuvat” (“La fortuna aiuta gli audaci”).
La Capsule Collection è stata lanciata durante l’Haute Couture Week a Parigi il 5 e 6 Luglio 2022 presso Precious Room by Muriel Piaser, l’innovativo Trunk Show che rappresenta un punto d’incontro esclusivo ed intimo per il mondo della moda e del gioiello all’interno della sofisticata location di Palais Vivienne ed è disponibile esclusivamente online, nello shop di Le Sibille su www.lesibille.it.
“Sono felice che i miei studi di prodotto e le mie analisi strategiche sulle preferenze di Millennials & Generazione Z abbiano ispirato Le Sibille nella creazione della prima Capsule Collection in Mosaico Minuto Romano pensata per le nuove generazioni. Il “Micromosaico” è un’arte antichissima che con Le Sibille diventa inclusiva abbracciando un pubblico giovane che oggi ricerca la cultura, l’artigianalità, il valore del saper fare insieme ad un sempre più forte desiderio di espressione di sé, di simbolismo e joie de vivre.” Laura Inghirami, Founder Donna Jewel
“Linee semplici, totemali, questo è quello che le nuove generazioni intuiscono e rubano, velocemente, con gli occhi dell’anima e via giù diritto al cuore, talismani dalla portanza antica, vibrano per “loro”. I giovani sono liberi da elucubrazioni mentali, da paure ancestrali, per loro tutto è possibile, sopratutto la realizzazione dei propri sogni. Insieme alle nuove generazioni guardiamo con rispetto la storia, la cultura e tutte le tradizioni del Pianeta e con voce sottaciuta insieme le trasmutiamo, portando innovazione e progresso Umano. Sempre, e con questa disruptive Capsule Collection, insieme guardiamo alle stelle.” Francesca Neri Serneri, Creative Director Le Sibille
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